Chiarimenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Chiarimenti

Messaggio  corwin il Lun Ott 31, 2011 4:31 pm

Volevo chiedere alcuni chiarimenti, ho letto gli altri post ed il manuale ma sono rimasti alcuni dubbi.

Target:
Manuale:
(costo 1 AT): posizionate un segnalino Target in un punto del campo in LOS libera (fino alla fine del Round o quando il vostro personaggio compie un’Azione qualsiasi); quando un nemico entra nel suo raggio d’azione potete fare Fuoco immediatamente (spendendo AT come in un normale attacco) senza che esso possa Ripararsi. L’avversario può poi terminare il suo turno.

Domanda:
Se il raggio del target e' 2u basta aggirarlo? mi spiego meglio, se metto il segnalino in angolo mi basta passare a 5 cm dal segnalino per evitare che questo non si attivi?


Fuoco di Soppressione:
Domanda: se ho capito bene, vinco l'iniziativa, attivo il fuoco di soppressione ed uso i miei 6 AT, il mio avversario utilizza i suoi 6 AT a quel punto se l'avversario ha lasciato una miniatura nel raggio d'azione del fuoco di soppressione ho diritto ad un attacco gratuito con un D6? Se ho un ufficiale che non ha sparato durante il TURNO (non il round) e dichiaro l'azione con lui possono partecipare al costo di 1 AT anche coloro che si trovano a 5u dall'ufficiale. E' corretto?

Movimento.
Nel caso un personaggio si trovi a meno di 5u da un ufficiale beneficia puo' sfruttare un numero di azioni bonus indicate sul valore comando dell'ufficiale. Questo significa che puo' "sforare" i suoi limiti oppure quelli rimangono? Es. se ho muovi-spara = 2 posso farne 3 per quel turno oppure no?

corwin
MOD
MOD

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.10.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Chiarimenti

Messaggio  Yuri Vasiliev il Mer Nov 02, 2011 9:29 pm

Ciao! Eccoci!



"Volevo chiedere alcuni chiarimenti, ho letto gli altri post ed il manuale ma sono rimasti alcuni dubbi.

Target:
Manuale:
(costo 1 AT): posizionate un segnalino Target in un punto del campo in LOS libera (fino alla fine del Round o quando il vostro personaggio compie un’Azione qualsiasi); quando un nemico entra nel suo raggio d’azione potete fare Fuoco immediatamente (spendendo AT come in un normale attacco) senza che esso possa Ripararsi. L’avversario può poi terminare il suo turno.

Domanda:
Se il raggio del target e' 2u basta aggirarlo? mi spiego meglio, se metto il segnalino in angolo mi basta passare a 5 cm dal segnalino per evitare che questo non si attivi?"

Esatto, se riesci a raggirarlo non si attiva: per farlo "scattare" il personaggio deve entrare in LOS all'interno del raggio del segnalino (il valore indicato sulla carta)



"Fuoco di Soppressione:
Domanda: se ho capito bene, vinco l'iniziativa, attivo il fuoco di soppressione ed uso i miei 6 AT, il mio avversario utilizza i suoi 6 AT a quel punto se l'avversario ha lasciato una miniatura nel raggio d'azione del fuoco di soppressione ho diritto ad un attacco gratuito con un D6?"

Ad ogni proprio Turno ogni giocatore ha diritto a spendere fino a 6 AT (ma può spenderne anche meno!). L'attacco gratuito col D6 del Fuoco di Soppressione potrai farlo ogni tuo Turno successivo a quello in cui hai piazzato il segnalino (fino a che termina il Round, o se il personaggio che sta compiendo l'azione ne compie un'altra qualsiasi)


"Se ho un ufficiale che non ha sparato durante il TURNO (non il round) e dichiaro l'azione con lui possono partecipare al costo di 1 AT anche coloro che si trovano a 5u dall'ufficiale. E' corretto?"

Ottima domanda! Il regolamento dice che un Personaggio non può fare Fuoco di S. se ha già fatto fuoco durante quel Turno. Quindi, in questo caso, Fuoco di Soppressione non può essere attivato.

"Movimento.
Nel caso un personaggio si trovi a meno di 5u da un ufficiale beneficia puo' sfruttare un numero di azioni bonus indicate sul valore comando dell'ufficiale. Questo significa che puo' "sforare" i suoi limiti oppure quelli rimangono? Es. se ho muovi-spara = 2 posso farne 3 per quel turno oppure no?"

Il Valore di Comando permette ai personaggi entro 5u dal proprio Ufficiale (o dal personaggio del proprio schieramento dotato di Val di Comando!) di "sforare" appunto il proprio val AT del numero indicato sulla carta. Questo però non va a modificare nessun altro valore: consente unicamente di compiere azioni in più senza interagire con nessun'altra regola!

Yuri Vasiliev
Super Mega Direttore Galattico
Super Mega Direttore Galattico

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 24.06.11

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum