Fuoco di soppressione - ulteriori chiarimenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Fuoco di soppressione - ulteriori chiarimenti

Messaggio  Iluvatar il Mar Lug 26, 2011 1:22 pm

Nelle regole sta scritto che un personaggio all'interno del fuoco di soppressione non può fare nessuna azione d'attacco, ma non parla di muoversi. Posso quindi muovere per uscire dal raggio del fuoco di soppressione rischiando comunque di essere colpito?
E se sì posso spendere un token per ripararmi?

Iluvatar
MOD
MOD

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fuoco di soppressione - ulteriori chiarimenti

Messaggio  Yuri Vasiliev il Mar Lug 26, 2011 6:16 pm

Si: i personaggi all'interno del raggio del segnalino di Fuoco di Soppressione non possono sparare, ma possono certamente muovere (o, chi può, lanciare una granata entro 5u!), in modo da poter uscire dall'area e poter sparare il turno successivo (non il turno stesso in cui sono usciti dal raggio del segnalino!).
Naturalmente una volta uscito dal raggio d'azione, non potrai più essere colpito dal tiro di dado dall'azione Fuoco di Soppressione.
Ricorda che non è consentito Ripararsi dal Fuoco di Soppressione, però certamente potrai usare questa azione ogni volta che verrai attaccato da altri personaggi che spareranno contro di te con una normale azione di fuoco, sia che tu sia appena uscito dal raggio di azione del segnalino, o anche se ne sei ancora all'interno (naturalmente se hai token disponibili e non hai ancora raggiunto il valore massimo di AT del tuo Personaggio!).

Yuri Vasiliev
Super Mega Direttore Galattico
Super Mega Direttore Galattico

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 24.06.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fuoco di soppressione - ulteriori chiarimenti

Messaggio  Iluvatar il Mer Lug 27, 2011 9:00 am

Se muovo uscendo dal raggio di fuoco di soppressione l'avversario però non mi dovrebbe sparare come succede con il target, perlomeno il regolamento non ne parla.
Inoltre il Ripararsi mi sembrava che non potesse essere fatto solo con il Target, con il FDS non c'è scritto niente al riguardo.

Iluvatar
MOD
MOD

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fuoco di soppressione - ulteriori chiarimenti

Messaggio  Yuri Vasiliev il Mer Lug 27, 2011 11:05 am

Esatto: se esci dal fuoco di suppressione l'avversario non potrà spararti (col lancio gratuito del D6 caratteristico del Fuoco di Soppressione). In quel turno però non potrai comunque sparare, ma potrai farlo il turno successivo.
Fuoco di Soppressione non dà limitazioni sul Ripararsi, però non è consentito usare Ripararsi sul tiro gratuito del D6 che il giocatore che compie FdS ha a disposizione ogni suo turno (finchè è presente il segnalino...e se naturalmente ci sono miniature - nemiche o amiche! - nel raggio d'azione e in LOS).
Se però uno dei tuoi personaggi è soggetto a FdS, ma un atro Personaggio avversario gli spara, allora (se può spendere AT!) potrà usare l'azione Ripararsi in risposta a quest'ultimo.

Chi subisce il Target, come giustamente dici, non può Ripararsi.


Spero sia tutto chiaro Smile

Yuri Vasiliev
Super Mega Direttore Galattico
Super Mega Direttore Galattico

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 24.06.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fuoco di soppressione - ulteriori chiarimenti

Messaggio  Iluvatar il Mer Lug 27, 2011 12:47 pm

Ora dovrebbe essere tutto chiaro anche se il regolamento non cita la possibilità di non Ripararsi sul FDS ma esclusivamente sul Target.

Iluvatar
MOD
MOD

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.07.11

Tornare in alto Andare in basso

Re: Fuoco di soppressione - ulteriori chiarimenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum